Il dr Uliano è specializzato come Nutrizionista della fertilità a Napoli e Roma Nord zona Monte Mario Prati .
Il dr Uliano è anche autore del libro "Nutrire la fertilità" in collaborazione con il ginecologo Andrea Ciardulli
Dopo una attenta anamnesi della storia di infertilità dell'uomo e della donna o di coppia, vengono effettuate l'analisi metabolica, l'antropometria, impedenziometria vettoriale, plicometria, la stratigrafia del tessuto adiposo e muscolare per verificare lo stato nutrizionale.
Un approccio clinico ai problemi di infertilità è imprescindibile. Tuttavia, numerosi studi epidemiologici condotti negli ultimi anni sono concordi nel ritenere che un’alimentazione bilanciata e sana possa essere un fattore su cui agire per aumentare le probabilità di concepimento, sia sull’infertilità maschile che femminile. In particolare, in soggetti definiti in sovrappeso o affetti da obesità non solo il calo di peso, ma anche la qualità del regime alimentare è utile per migliorare le probabilità di concepimento.
Dai più recenti studi in letteratura scientifica è emerso che il peso corporeo può avere un ruolo importante, stimando che circa il 12% dei casi di infertilità femminile possa dipendere da problemi ponderali.
In sede di visita nutrizionale vengono effettuati presso lo studio come Nutrizionista della fertilità
Stratigrafia ecografia del tessuto adiposo e muscolare
Piano alimentare personalizzato
Per le prenotazioni e informazioni inviare un whatsapp al seguente numero specificando Cognome e Nome:
Segreteria: Cell: +39.342.7006344 (17:00 - 20:00)